Diagnosi: –42% di consumi energetici presso un Ospedale Nazionale

17 settembre, 2025

Grazie alla sua tecnologia rivoluzionaria, Future Motors ha ridotto del 42% la spesa energetica della ventilazione di un ospedale nazionale.

Nel settore sanitario, la qualità dell’aria non è solo una questione di comfort: è un tema di salute pubblica. Gli ospedali sanno quanto sia essenziale mantenere ambienti sanificati e sicuri, ma sanno altrettanto bene quanto i loro sistemi HVAC incidano sui costi energetici.

Future Motors è stata chiamata a intervenire con un approccio completamente nuovo: i motori dell’impianto funzionavano a 34 Hz, un punto di lavoro fortemente inefficiente. Attraverso un retrofit mirato dei motori, è stato possibile ridurre drasticamente i consumi, garantendo al tempo stesso le prestazioni originali grazie al pre-set dell’impianto.

Il risultato? 42% di risparmio energetico e oltre 3.300 € di risparmio per le Unità Trattamento Aria coinvolte nel progetto.

Una diagnosi precisa, un trattamento efficace - portando l’efficienza energetica direttamente in corsia, a beneficio di strutture e pazienti.

By using our website you agree to our use of cookies.

Accept