Formula Fan Array: tecnologia next-gen + 33% di risparmio energetico

30 ottobre, 2025

Future Motors ha installato la sua esclusiva soluzione Fan Array in una multinazionale farmaceutica, generando 33% di risparmio e una completa modernizzazione dell’intera sezione motori HVAC.

Quando un’unità HVAC non riesce più a soddisfare le esigenze produttive, non basta una semplice “spinta”: serve un vero rinnovamento. Ed è esattamente ciò che abbiamo realizzato per il nostro partner farmaceutico, unendo innovazione, precisione e risultati misurabili.

Dopo un’approfondita analisi sul campo, Future Motors ha progettato un ammodernamento totale del vano motore, adottando la sua tecnologia esclusiva Fan Array.

In pratica, non solo è stato rimosso il vecchio motore, ma abbiamo sostituito la datata ventola centrifuga con una matrice di ventole ad alta efficienza a pale rovesce, ognuna abbinata a un nuovo motore in configurazione plug-fan.

Un corretto dimensionamento ha garantito il raggiungimento dei livelli di pressione richiesti, permettendo di ottenere un risparmio energetico del 33%.

Un progetto che dimostra come anche gli impianti più datati possano tornare a “respirare” nuova vita — e nuova efficienza — quando trattati con la formula giusta.

By using our website you agree to our use of cookies.

Accept